PREMESSE

  • La vendita dei prodotti offerti nel negozio on-line, di seguito nominato maxboxpizza (con riferimento al dominio www.maxboxpizza.it di seguito "Sito”), sono regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
  • Il sito è proprietà di MAXBOX di Zanon Massimo, con sede Legale ed operativa a Via Borghi 37/B, Carmignano di Brenta 35010 (PD), Partita IVA: 04362970289.
  • Le Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, la trasmissione, l'accettazione, la spedizione, le modalità di acquisto ed il diritto di recesso di ordini d'acquisto di prodotti sul sito www.maxboxpizza.it, tra gli utenti del Sito e la società Maxboxpizza, mentre non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi che siano presenti sul Sito tramite collegamenti ipertestuali, link o banner.
  • Le Condizioni Generali di Vendita sono periodicamente modificate da Maxboxpizza in base allo sviluppo del proprio business e del mercato, nonché in ottemperanza agli eventuali aggiornamenti e modifiche legislative. Ogni aggiornamento e modifica verrà regolarmente pubblicata sul Sito ed  immediatamente efficace dalla data della pubblicazione.
  • Per informazioni legali aggiuntive, consultare le sezioni: Tutela della Privacy e Cookie law.
  • Qualunque altra informazione può essere richiesta direttamente a Maxboxpizza, scrivendo una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: info@maxboxpizza.it ovvero telefonando al numero +39 348 7820341

IL CONTRATTO DI VENDITA

  • Nel modulo d'ordine è contenuto un riepilogo delle principali condizioni commerciali, tra cui il prezzo, i mezzi di pagamento e le modalità di consegna, oltre ad informazioni sulle caratteristiche principali del prodotto ordinato ed un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita.
  • Il contratto di vendita è da considerarsi concluso quando Maxboxpizza riceve via e-mail il suo modulo d'ordine, ne verifica la correttezza dei dati e Le invia una ricevuta dell'ordine d'acquisto,  contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine.
  • Conclusa la procedura d'acquisto, Maxboxpizza prenderà in carico il Suo ordine d'acquisto.
  • Maxboxpizza può rifiutare o comunque non dare corso ad ordini d'acquisto che risultino incompleti o incorretti, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti o per ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità, provvedendo in tali casi ad informarLa per posta elettronica che il contratto non è concluso e che non verrà dato  seguito al Suo ordine d'acquisto, specificandone i motivi ed  eventualmente suggerendo una possibile soluzione
  • Qualora qualcuno dei prodotti presentati sul Sito non siano più disponibili o in vendita al momento dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura di Maxboxpizza comunicarLe prontamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni, a decorrere dal giorno successivo a quello della trasmissione dell’ordine, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. Nel caso in cui Lei abbia già inoltrato il modulo d'ordine e pagato il prezzo, Maxboxpizza provvederà in prima battuta a suggerirle una o più possibili alternative, di valore commerciale pari o superiore all’ordine, che La possano soddisfare, altrimenti provvederà al rimborso di quanto già da Lei anticipato.
  • Con la trasmissione via e-mail del modulo d'ordine, Lei dichiara di conoscere e di accettare incondizionatamente le Condizioni Generali di Vendita Maxboxpizza e si impegna ad osservarle in tutti i rapporti con Maxboxpizza. Nel caso in cui Lei non condivida e/o non intenda accettare, anche solo parzialmente, i termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, La invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto.
  • Trasmettendo il modulo d'ordine, Lei conferma altresì di conoscere le ulteriori informazioni contenute nel Sito, inclusi eventuali richiami tramite link, nonché la sezione informativa sulla privacy.

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ:

I prodotti acquistati su www.maxboxpizza.it godono della garanzia legale  di conformità dei beni, art.128 e ss. Codice del consumo. La garanzia legale vale due anni e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del vizio.

RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE:

Ai sensi del Regolamento dell’Unione Europea n. 524/2013, si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di  risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link  https://webgate.ec.europa.eu/odr

IN CASO DI CONTROVERSIE:

Le presenti Condizioni Generali sono rette dalla legge italiana così  come ciascun Contratto di Vendita e soggette alla giurisdizione  italiana. Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai Contratti di Vendita sarà di competenza del foro di residenza o domicilio del consumatore. 

PREZZI

  • Tutti i prezzi al pubblico sono con iva al 22% ed il costo del  trasporto è riportato separatamente nel modulo d’ordine ed in fattura;
  • nel caso in cui un prezzo sia stato pubblicato per errore in maniera  non corretta, Maxboxpizza si riserva il diritto di rinunciare alla vendita;
  • i prezzi sono soggetti ad aggiornamenti, quindi La invitiamo sempre ad accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine.

PAGAMENTI

  • Le modalità di pagamento sono indicate nel modulo d'ordine;
  • il prezzo per l'acquisto dei prodotti è comprensivo delle spese di spedizione e sarà addebitato sul Suo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati, come indicato nel modulo d'ordine;
  • la modalità di pagamento preferita è mediante: PayPal, bonifico bancario o in contrassegno;
  • tutte le informazioni finanziarie necessarie per la transazione saranno trasmesse, tramite protocollo crittografato che forniscono i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano avervi accesso.
  • tali informazioni non saranno mai utilizzate da Maxboxpizza se non per completare le procedure inerenti al Suo acquisto e per emettere i  relativi rimborsi a Suo favore in caso di eventuali restituzioni dei  prodotti, a seguito di esercizio del Suo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi sul Sito.
  • Per effettuare un bonifico le coordinate sono: Maxbox di Massimo Zanon - BANCA POPOLARE DELL' ALTO ADIGE  -  IBAN: IT50 T058 5660 2301 9157 1047 612 - BANCA POPOLARE DELL' ALTO ADIGE, agenzia di Camisano V.no

SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

  • La spedizione verrà sempre contabilizzata con regolare fattura accompagnatoria, e salvo diverse indicazioni del cliente, verrà resa disponibile online nella propria pagina personale degli ordini "Miei  Ordini"
  • Maxboxpizza utilizza, per le consegne, imballaggi brevettati e certificati dai migliori corrieri nazionali ed internazionali (BARTOLINI, GLS, TNT ed altri), con i quali effettua la consegna dei  prodotti ordinati all’indirizzo da Lei indicato nella procedura d’acquisto e che si assumono la piena responsabilità della consegna dalla presa in carico presso la nostra azienda, fino alla consegna  all’indirizzo da Lei indicato;
  • Maxboxpizza si assume la responsabilità per eventuali danni o comportamenti dei corrieri.
Per l'esecuzione della consegna sono indispensabili i seguenti dati:
  • dati di fatturazione, ossia nominativo e indirizzo di fatturazione, dati fiscali, indirizzo e-mail;
  • dati di consegna, ossia nominativo e indirizzo di consegna, recapito telefonico, indirizzo e-mail.

CAMBIO DEL VETTORE

Nel caso in cui il vettore venga scelto da Lei al di fuori di quelli  proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento dei Prodotti si trasferisce a Lei medesimo già nel momento di consegna al vettore stesso, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo  caso le contestazioni dovranno essere mosse da Lei direttamente al vettore intervenuto.

RESI

Informativa sul diritto di recesso
Gli acquisti sul sito www.maxboxpizza.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/2005 e  D.Lgs. 21/2014, che ti garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto.
  • Nel caso di merce ritenuta difettosa, Le chiediamo innanzitutto di informarci via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: info@maxboxpizza.it o telefonicamente al numero +39 348 7820341, in modo da poter immediatamente individuare l’eventuale problema e trovare insieme a Lei una soluzione;
  • la merce difettosa potrà essere da Lei restituita a Maxboxpizza nel suo imballo originale entro 14 giorni dalla consegna avvenuta, le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a Suo carico mentre la merce difettosa Le verrà sostituita e rispedita a carico di Maxboxpizza o rimborsata, se esaurita;
  • in caso Lei decidesse di avvalersi del Suo diritto di recesso, Maxboxpizza ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati o parzialmente consumati;
  • qualora Lei riceva dei pacchi visibilmente danneggiati dal corriere, La preghiamo di respingere la spedizione al mittente e ci occuperemo noi del rientro e ripristino della spedizione;
  • se la spedizione fosse di più colli e non tutti fossero danneggiati, La preghiamo di respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere "Con Riserva" e Maxboxpizza provvederà al rientro del pacco danneggiato ed alla sostituzione dello stesso;
  • qualora il prodotto da sostituire fosse esaurito, La contatteremo direttamente per una eventuale sostituzione o l’accredito del valore residuo. Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono a carico di Maxboxpizza;
  • la consegna tipicamente avviene nei giorni feriali, in due - quattro giorni lavorativi dalla data di inserimento dell'ordine sul Sito con  relativo pagamento tramite carta di credito, PayPal e carta prepagata;
  • nel caso di pagamento tramite bonifico bancario, la consegna avverrà con la stessa tempistica, ma a partire dalla data di conferma del  trasferimento dei fondi;
  • per qualunque informazione o segnalazione relativa alla spedizione dei Suoi ordini, può contattare direttamente il nostro Servizio Clienti via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: info@maxboxpizza.it, o telefonando al numero +39 348 7820341.

INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO

  • Secondo la disciplina del D.Lgs. 206/2005 e D.Lgs. 21/2014, Lei ha  diritto di recedere dal contratto di acquisto dei prodotti, per  qualsiasi motivo, senza alcuna penalità, entro 14 giorni lavorativi dal  ricevimento della merce e previa comunicazione scritta da inoltrare a Maxboxpizza, via e-mail all’indirizzo di posta elettronica: info@maxboxpizza.it o inviando la medesima comunicazione al seguente indirizzo: Via Borghi 37/B, Carmignano di Brenta 35010 (PD).

Condizioni del diritto di recesso (a norma del dlgs 206/2005 mod. D.Lgs. 21/2014)

  • Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui ha ricevuto i beni in cui Lei o un terzo, diverso dal  vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

MODALITÀ

  • Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita via posta elettronica all'indirizzo info@maxboxpizza.it
  • Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

EFFETTI DEL RECESSO

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso potrebbe essere trattenuto oltre i 14 giorni solo finché Lei non abbia dimostrato  di aver rispedito i beni o finché questi non siano stati da noi ricevuti, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta  dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante  da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. E' pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è  rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Indirizzo
MAXBOX di Zanon Massimo, Via Borghi 37/B,
Carmignano di Brenta 35010 (PD)
  • I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.
  • Il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro; consigliamo  prestare la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio  utilizzando gli imballi originali.
  • Il diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle  modalità descritte in precedenza, si intende esercitato correttamente  qualora siano interamente rispettate le seguenti Condizioni:
    • i prodotti acquistati dovranno essere sostanzialmente integri;
    • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale ;
    • i prodotti resi devono essere inviati in una sola spedizione e Maxboxpizza;
    • i prodotti arrivati in magazzino saranno esaminati per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene  restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso) Le raccomandiamo massima attenzione nella preparazione del pacco;
    • i prodotti non devono essere danneggiati.
    • Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, già precedentemente definiti "consumatori”, rimangono quindi esclusi eventuali acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistino per la rivendita.
    • la richiesta di reso deve essere correttamente compilata e trasmessa a Maxboxpizza entro quattordici (14) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.
    • Se il Diritto di Recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini indicati Maxboxpizza provvede a rimborsare le eventuali somme già incassate per prodotti acquistati direttamente dal Sito che Le saranno rimborsate nel minore tempo possibile ed, in ogni caso, entro  quattordici (14) giorni solari dalla data in cui Maxboxpizza è venuta a conoscenza dell'esercizio del Suo diritto di recesso.
    • La procedura di rimborso sarà attivata una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate.
    • Se non fossero state rispettati i termini e le modalità per l'esercizio del diritto di recesso, Lei non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte a Maxboxpizza o all’emissione del credito richiesto.
    • Sarà sempre comunque possibile riottenere, a Sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti a Maxboxpizza.
    • In caso contrario, Maxboxpizza potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

ESCLUSIONI DEL RECESSO

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi previsti dall’art.59 del Codice del Consumo:
  • la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
  • la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
Le presenti condizioni sono state redatte in data [C. DATA]